Vai al contenuto

Per Executive e Professionisti

Per chi desidera risparmiare tempo, denaro ed energie grazie a una maggiore consapevolezza circa le proprie potenzialità e ad una prospettiva più ampia dei propri orizzonti di crescita.

Il Business Coaching è un percorso attraverso il quale accompagno professionisti e leader nello sviluppo di una visione chiara e strategie efficaci per migliorare il loro processo decisionale, aumentare la produttività e stimolare il successo sostenibile del business.


Per chi desidera identificare i propri obiettivi di vita e di carriera e comprendere come realizzarli, per trovare il giusto equilibrio tra felicità professionale e personale.
Il Career Coaching è un percorso mirato a chi desidera un cambiamento di carriera, a chi affronta una crescita o desidera maggiore soddisfazione professionale.
Prendi decisioni consapevoli e fai passi concreti verso una carriera che rispecchi il tuo vero potenziale e le tue aspirazioni.


Esiste una correlazione tra competenze socio-emotive e fattori di successo:
l’Intelligenza Emotiva infatti predice il 55% della performance individuale.
Ciò significa che più della metà della nostra efficacia personale dipende dalle competenze emotive.
Per professionisti, leader e imprenditori che desiderano potenziare le competenze emotive, relazionali e sociali che impattano positivamente su: Efficacia, Relazioni, Benessere e Qualità di Vita.


Per chi desidera conoscere i propri punti di forza, utilizzare a pieno il proprio potenziale e aumentare le proprie performance.
Grazie al Report Brain Profile, un test validato scientificamente, potrai visualizzare lo stile del tuo cervello ed i tuoi talenti.
Conosci le tue competenze chiave che ti consentiranno di generare cambiamenti positivi (al lavoro, a scuola, nella vita) e gestire la complessità in un mondo in continuo cambiamento.

In che modo il Coaching può esserti utile?
Il Coaching ti aiuta a…

Comprendere meglio te stesso: i tuoi reali bisogni, obiettivi, valori e ambizioni

Valorizzare i tuoi punti di forza e riconoscere le opportunità da cogliere

Affrontare un cambiamento che ti preoccupa o un momento di stallo nella tua vita professionale

Mantenere l’attenzione su ciò che è davvero importante per te

Acquisire più autonomia e fiducia

Scardinare le convinzioni che limitano la tua crescita e il tuo successo

Aprirti a nuove prospettive e opportunità

Intraprendere azioni concrete che ti porteranno a raggiungere i risultati prefissati

DICONO DI Me

Il Coaching è una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale

FAQ SUL Coaching

Il coaching è orientato all’azione, all’acquisizione di consapevolezza e mira a raggiungere obiettivi concreti e misurabili. A differenza del counseling un percorso di coaching è più orientato al presente e al futuro, inoltre si concentra sul miglioramento delle prestazioni e sullo sviluppo delle competenze e del potenziale.

A differenza del Coach il Counselor fornisce un supporto emotivo e psicologico, aiutando le persone a gestire problemi personali, conflitti interni o disturbi psicologici. Il counseling dedica più attenzione al passato e all’introspezione con l’intento di migliorare la salute mentale e il benessere emotivo della persona. I Counselor sono formati per trattare sofferenze psicologiche specifiche, mentre i Coach lavorano per stimolare la crescita e lo sviluppo personale e professionale.

Il coaching si concentra sul presente e sul futuro, aiutandoti a raggiungere obiettivi specifici e a sviluppare competenze. La psicoterapia, invece, si occupa di esplorare e trattare stati di sofferenza psicologica ed emotiva radicati nel passato e/o a livello inconscio.

Nel coaching, il coachee o cliente è considerato una persona creativa che possiede dentro di sè tutte le risorse necessarie al raggiungimento dei risultati che si è prefissato. Il Coach in questo caso facilita l’acquisizione di consapevolezza e la riflessione oltre i propri schemi limitanti per individuare nuove prospettive e opportunità. Attraverso un percorso di coaching la persona è in grado di apprendere ed elaborare strategie, tecniche e piani di azione che le permetteranno di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.

La psicoterapia è raccomandata quando si sente il bisogno di un supporto terapeutico a seguito di sofferenza o disagio psico-fisico.

Lo psicoterapeuta è infatti impegnato nella cura dei disturbi psicopatologici che si manifestano con sintomi specifici a seguito dei quali viene fatta una diagnosi clinica.

Il mentoring prevede una relazione in cui una persona più esperta guida qualcuno meno esperto, offrendo consigli e condividendo la propria esperienza. Il coaching, invece, si basa su un approccio collaborativo, una partnership tra pari, in cui il Coach facilita l’esplorazione e la scoperta da parte del Coachee, senza fornire soluzioni preconfezionate.

Il Coaching parte dal presupposto che la persona ha in sé tutte le risorse e il potenziale per migliorare, cambiare ed evolversi, per questo il Coach usa strumenti, pratiche e le domande potenti per favorire un percorso di sviluppo del Cliente senza fornire indicazioni, ricette pronte o suggerimenti.

Al contrario il mentoring si basa su una relazione “asimmetrica”, in cui il mentor condivide la propria esperienza e saggezza come modello e guida, offrendo consigli più diretti e supporto basato sulle proprie esperienze lavorative e di successo.

Inizia ora il tuo percorso di cambiamento.
Prenota una call conoscitiva